VOGUE Italia parla su Two Ethos


Una mostra, una performance itinerante e infine l’occasione di mostrare il proprio talento in diretta: riflettori su una delle più note scuole del design a Milano durante il Salone del Mobile 2017.
Tre appuntamenti per Ied al Fuorisalone 2017:
Il primo, Casa Ied Graduate Show, racconta i migliori progetti degli studenti internazionali IED diplomati nel 2016. In mostra, per esempio il progetto realizzato con London Art, azienda che realizza carta da parati contemporanea. Protagonisti dieci studenti della scuola di Moda che hanno utilizzato la carta da parati, disegnata da Giorgia Sara Conte, studentessa di Fashion Design, per produrre abiti scenografici, vicini alla Haute Couture, abiti come luoghi da abitare. Esposte anche le borse “preziose” e i capi del progetto “Two Ethos” in collaborazione con l’Università Coreana KNUCH. Appuntamento dal 4 all’8 aprile a Casa IED Graduate Show, via A. Sciesa 4.
È invece una performance itinerante il progetto Nomad Vibes. Si tratta di una riflessione su migrazione, integrazione e identità culturali che ha l’obiettivo di cogliere e raccontare l’essenza e le vibrazioni del nomadismo, scoprirne i luoghi, la cultura, lo stile, tra tessuti e maschere con influenze stilistiche provenienti da Africa e Sudamerica.Un progetto che vede coinvolti i dipartimenti di Arti Visive, Moda e Design dell’Accademia Galli – IED Como, nella creazione di mantelli di ispirazione nomade e maschere tribali. Un’azione artistica che attraverserà la città, mettendo in relazione i luoghi con le culture, gli intrecci di vie con l’integrazione tra i popoli.

Comments